Crepes alla nutella

Share

Quando una ricetta è semplice semplice, il rischio più grosso è che la fai spesso e va ancora bene se le crepes le farcisci con la marmellata (dà il senso di light vero) ma se decidi di fare le crepes alla nutella aiutoooooooo…ma non finisce qui…perchè io le propongo in tre versioni…nutella, nutella e yogurt, nutella e mascarpone…tre bombe, ma quanto so buoneeeeeeee!

Crepes alla nutella

Crepes alla nutella

 

La lista degli ingredienti per le Crepes alla nutella:

  • 2 uova
  • 150 gr di farina
  • latte qb
  • olio per ungere la padellina
  • nutella a piacere
  • 1/2 vasetto di yogurt cremoso o due cucchiai di mascarpone (facoltativi)

per la ricetta base delle crepes clicca qui

COME SI PREPARANO:
Versare in una ciotola la farina e le uova.
Potete aggiungere anche un po’ di zucchero al composto, io non lo faccio perchè così posso utilizzarle sia per farle dolci che salate.
Sbattere con una frusta e  aggiungere il latte a filo fino ad ottenere un composto cremoso (non troppo liquido non troppo denso).
Ungere una padellina antiaderente(se avete l’apposita padella per le crepes ancora meglio) con un filo d’olio e scaldare bene.
Versare un mestolino di composto nella padellina, lasciar scaldare qualche secondo e poi aiutandosi con una paletta girarla sottosopra.
Ancora qualche secondo e la crepes è pronta.
Se volete riempirle con l’aggiunta di yogurt o mascarpone… in una ciotolina mescolare 5 cucchiai di nutella con mezzo vasetto di yogurt (che deve essere cremoso altrimenti il composto risulterà troppo liquido) o con due cucchiai di mascarpone.
Riempire le crepes alla nutella e se le volete servire calde mettetele di nuovo qualche secondo sulla padellina da entrambe i lati.
Volendo potete spolverizzarle con dello zucchero a velo o con della granella di nocciola.
Se volete potete conservarle anche per il giorno dopo, mettetele in un piatto, copritele con della pellicola da cucina e mettetele in frigorifero.
L’indomani saranno ancora perfette.
E se me vien a mi, te vien anca a ti!

 

 

Be the first to comment

Ciao lasciami un tuo commento e ti risponderò prima possibile