E se me vien a mi, te vien anca a ti

Estratto antiossidante: melograno carota e mela

Estratto antiossidante: melograno carota e mela
Share

Da più di due mesi ogni mattina, la mia colazione comprende anche un estratto, oggi un Estratto antiossidante: melograno carota e mela.

Una piccola considerazione: si dice melograno o melagrana? In realtà sono corretti entrambe ma il melograno sta ad indicare l’albero mentre melagrana è il frutto dell’albero.

Ormai non viene più considerato errore parlare del frutto col nome dell’albero, ma mi piace sempre informarmi sull’uso corretto e non su quello comune del termine.

Come già sottolineato nel titolo, questo estratto è antiossidante in quanto il frutto del melograno è tra i frutti più ricchi di flavonoidi che aiutano il nostro corpo a prevenire l’invecchiamento precoce e a contrastare l’azione dei radicali liberi!

Questo frutto inoltre è ricchissimo di vitamine e sali minerali, un potente alleato quindi per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Anche la carota, con il suo beta carotene è un potente antiossidante anch’essa ricca di vitamine (soprattutto la K) e di sali minerali.

La mela poi, contiene un buon numero di vitamine ma principalmente quello che ci interessa è l’apporto di fibre e la proprietà di ridurre la glicemia.

Estratto antiossidante: melograno carota e mela

Estratto antiossidante: melograno carota e mela

La lista degli ingredienti per l’Estratto antiossidante: melograno carota e mela

per due persone

  • 1 melagrana
  • 1 mela (io golden)
  • 1 carota grande
  • il succo di mezzo limone (facoltativo)

COME SI PREPARA:

Per prima cosa laviamo bene carota e mela.

Se siete sicuri che siano biologiche o con buccia non trattata, potete e usarle con la buccia, altrimenti adranno sbucciate.

Per pulire velocemente una melagrana vi metto questo video che ho fatto tempo fa, amatoriale ma si capisce e risparmierete parecchio tempo!

A questo puunto tagliate carota e mela a pezzi ed inseritele nell’estrattore e per ultimo il succo di limone.

Mescolate bene il succo e gustate!

In un altro articolo ho consigliato un estrattore e vi ho lasciato piccoli suggerimenti sulle caratteristiche e le differenze tra estrattore e centrifuga.

Potete trovare l’articolo qui

E se me vien a mi, te vien anca a ti!



Ciao lasciami un tuo commento e ti risponderò prima possibile