E se me vien a mi, te vien anca a ti

Insalata di cetrioli peperoni e mango

Insalata di cetrioli peperoni e mango
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Non vi dirò che fa caldo, un caldo anomalo che non ci permette di respirare, perché già lo sapete, ma condivido con voi la mia insalata di cetrioli peperoni e mango che sta caratterizzano i miei pranzi in questo periodo.

Mangiare qualcosa bisogna e non si può vivere di ghiaccioli ma io di mettermi ai fornelli non ci penso proprio.

Adoro mangiare ma soffro il caldo anche in inverno figuriamoci ora.

Trovo questa insalata rinfrescante e riequilibrare, questo perché cetrioli peperoni e mango hanno notevoli proprietà.

I cetrioli l’ho già scritto in altri articoli è ricco d’acqua ecco perché diventa depurare e rinfrescante, sono ricchi di potassio, ferro e calcio e zolfo quindi indicato anche per la cura della pelle.

I peperoni sono ricchi di vitamina C e antiossidanti e contengono anch’essi molti sali minerali come potassio, magnesio, ferro e calcio.

Sono ricchi anche di betacarotene quindi un aiuto anche con l’abbronzatura, che non guasta!

Per quanto riguarda il mango invece è ricco di vitamina A anche questo frutto contiene parecchi sali minerali e antiossidanti ed in più ci aiuta ad eliminare la ritenzione idrica!

Visto che insalata IMPORTANTE?

Insalata di cetrioli peperoni e mango

La lista degli ingredienti per l’insalata di cetrioli peperoni e mango

  • 2 cetrioli
  • 1 peperone rosso
  • 1 mango
  • Una manciata di olive nere denocciolate
  • 20 mandorle pellate
  • Il succo di mezzo limone
  • Olio extravergine di oliva qb
  • Sale qb

Come si prepara:

Lavorano bene tutta la verdura soprattutto i cetrioli se tenere la buccia come me.

I cetrioli io li ho “spiralizzati” creando degli spaghetti ma potete tranquillamente tagliarli a fettine sottili.

Tagliate il peperone a metà, eliminate torello e filamenti, riduceteli prima in listarelle e poi in tocchetti.

Sbucciate il mango, eliminate l’osso e tagliatelo a pezzetti.

Mettete tutto in un’insalata era, aggiungete le mandorle e le olive denocciolate(io le ho lasciate intere).

Condite con sale olio e succo di limone.

Età voilà il pranzo è servito.

E se me vien a mi, te vien anca a ti!

Fonti: www.cure-naturali.it



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