Liquore alla mela verde

Share

Quando giro per le fiere adoro più che vestiti tovaglie e coperte, le degustazioni ed è proprio qui che mi sono innamorata del liquore alla mela verde. Sono andata alla ricerca della ricetta sul web, sui libri e su alcuni ricettari ed ho mescolato u po’ di qua e un po’ di là per creare questo liquore, amabile non troppo alcoolico che mi piace davvero tanto. E’ anche molto veloce perchè fatto con il succo di mela verde già acquistato.

kitchencri

Liquore alla mela verde

La lista degli ingredienti per il Liquore alla mela verde:

  • 600 ml di succo di mela verde
  • la scorza di una mela verde
  • il succo di mezzo limone
  • la scorza di mezzo limone
  • 300 ml di grappa 43°

COME SI PREPARA:

Laviamo bene la mela e il limone.

Sbucciamoli e spremiamo il limone.

Mettiamo in un grande vaso ermetico, il succo di mela verde, le scorze di limone e la buccia della mela, in fine la grappa.

Mescoliamo bene, chiudiamo ermeticamente e facciamo riposare in un luogo fresco e buio per almeno 10 giorni.

Passati i dieci giorni, filtriamo e imbottigliamo e lasciamo riposare almeno altri 10 giorni.

E’ buono anche bevuto subito, ma sa troppo di alcol, lasciandolo riposare invece assume profumazioni e gusto buonissime.

Servitelo freddo! Io personalmente ne tengo sempre una bottiglietta in frigorifero.

E se me vien a mi, te vien anca a ti.

 

4 Commenti

  1. Ciao, volevo sapere dove trovo il succo di mela.Io sono riuscita a trovare il succo di frutta a mela verde ma non credo sia la stessa cosa. Grazie

    • Ciaoooo io ho preso il sucvo di frutta alla mela verde va benissimo per quello non ho aggiunto zucchero era già zuccherato

  2. Ciao, o seguito tutto alla lettera e dopo circa 20 gg il liquore era semplicemente divino. L ho lasciato riposare altri 15 giorni ed ho avuto una brutta sopresa. Il liquore adesso sa solamente di grappa. Non è meglio usare l alcool puro a questo punto ?

    • Daniele purtroppo a me non è durato neanche 10 giorni quindi non posso risponderti, però proverò a rifarlo e a nasconderlo e contemporaneamente proverò con l’alcool a 95° così ti saprò dare una risposta corretta ok?

Ciao lasciami un tuo commento e ti risponderò prima possibile