E se me vien a mi, te vien anca a ti

Oh cielo siamo fritti, 10 ricette per aumentare grassi e colesterolo

Share

Eccomi qua, caduta anche io nella trappola dei pdf…in questi giorni ne ho visti molti dei colleghi, sui rimi piatti, sui lievitati sui dolci…e così ho pensato di proporlo su qualcosa che probabilmente tra i miei colleghi non è stata presa in considerazione Oh cielo siamo fritti, 10 ricette per aumentare grassi e colesterolo è un ricettario che prevede appunto 10 ricette impanate o fritte che fanno parte da sempre della mia cucina.

OH CIELO SIAMO FRITTI

Ovviamente lo sappiamo  tutti che i fritti non vanno consumati con frequenza ma bastano piccoli accorgimenti per poterseli concedere ogni tanto.

Scegliere gli ingredienti sempre freschi.

Non riutilizzare l’olio di frittura.

Beh anche qui dipende…se friggo e l’olio non ha impurità, posso filtrarlo e riutilizzarlo ma se friggo qualcosa di impanato sarebbe meglio cambiarlo ogni volta.

Se si frigge con olio di semi…scegliete sempre UN SEME, arachidi, mais, girasole ma non olio di semi vari. Se poi come me friggete con olio evo…ancora meglio.

L’olio deve essere bollentissimo, così i vostri fritti si inzupperanno meno perchè cuoceranno più rapidamente.

Una volta fritti…appoggiate le vostre prelibatezze su carta assorbente in modo da togliere l’olio in eccesso.

Odore di fritto in casa? nessun problema…in un pentolino mettete a bollire dell’acqua e aggiungeteci, succo di limone o scorza di arancia, gocce di olio essenziale e lasciate bollire per 15 minuti…la vostra casa profumerà e l’odore sparirà!

Bene spero di esservi stata utile ed ora se volete scaricare il pdf cliccate qui OH CIELO SIAMO FRITTI o sulla foto



4 thoughts on “Oh cielo siamo fritti, 10 ricette per aumentare grassi e colesterolo”

Ciao lasciami un tuo commento e ti risponderò prima possibile