E se me vien a mi, te vien anca a ti

Paccheri tonno e zucchine

Paccheri tonno e zucchine
Share

Oggi parliamo di Paccheri tonno e zucchine.

Ogni tanto mi piace pasticciare in cucina, spesso è dovuto al fatto che devo usare determinate cose in scadenza e allora pasticcio!

A volte son cose da non ripetere altre invece sono da ripetere eccome.

Ad esempio questi paccheri tonno e zucchine, gustosissimi e perfetti sia caldi che freddi.

I paccheri sono carnosi e la loro forma raccoglie perfettamente qualsiasi condimento, in questo caso il tonno e le zucchine..insomma un’esplosione di gusto!

Paccheri tonno e zucchine

Paccheri tonno e zucchine

La lista degli ingredienti per i Paccheri tonno e zucchine:

  • 160 g di paccheri (per due persone)
  • 200 g di tonno sott’olio (meglio se in tranci)
  • Una decina di pomodorini ciliegino
  • 1 zucchina grande o due piccole
  • sale e pepe qb
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • olio per friggere

COME SI PREPARANO: Per prima cosa laviamo le zucchine, tagliamole a fette di mezzo cm e poi a bastoncino. Laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà. Sgoccioliamo il tonno. Mettiamo a bollire abbondante acqua salata e cuociamo i paccheri al dente. In una padella friggiamo i bastoncini di zucchina, in alternativa li potete anche passare in padella con poco olio. In un altro tegame invece mettiamo il cucchiaio di olio evo e facciamo rosolare lo spicchio di aglio. Uniamo ora il tonno in tranci e facciamolo tostare, mescolandolo con cautela per non polverizzarlo. Aggiungiamo il vino e il sale e lasciamo cuocere a fuoco medio per 5 minuti. Ora aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a metà, lasciamo andare un paio di minuti poi spegniamo il fuoco. Scoliamo i paccheri, impiattiamoli e condiamoli col sugo al tonno e pomodorini e decoriamo con le zucchine fritte.

E se me vien a mi, te vien anca a ti!



Ciao lasciami un tuo commento e ti risponderò prima possibile