E se me vien a mi, te vien anca a ti

Salsicce in crosta di pane

Share

Non sono un’amante  delle salsicce, ma ho degli amici che avendo un’azienda agricola fanno tutto in casa…dal vino alle salsicce…con la carne dei loro maiali…e queste vi assicuro danno 100 a 0 alle salsicce del supermercato…così cerco sempre nuove ricette da sperimentare…oggi vi presento le salsicce in crosta di pane! Una ricetta semplice perfetta anche per delle gite fuori porta o per chi ha bisogno di prepararsi il pranzo da portarsi dietro, infatti sono buonissime sia calde che fredde, anzi forse fredde le preferisco. Potete personalizzarle con l’aggiunta di formaggio filante o verdure.

Eccole:

Salsicce in crosta di pane

Salsicce in crosta di pane

La lista degli ingredienti per le Salsicce in crosta di pane:
  • 4 salsicce
  • 250 gr di farina di kamut
  • 100 ml di acqua
  • 25 ml di latte
  • 1/2 tazzina da caffè di olio evo
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 bustina di lievito secco per pane o 7 g di lievito di birra
 
COME PREPARARE:

Sciogliamo il lievito nell’acqua unita al latte e mettiamo nell’impastatrice o in una ciotola se procediamo a mano.

Poi versiamo la farina, il sale e l’olio e impastiamo per 10 minuti.

Una volta pronto l’impasto mettiamolo in una ciotola copriamolo con uno strofinaccio e lasciamo lievitare per un’ora lontano da correnti d’aria..

Riprendiamo l’impasto, sgonfiamolo con le mani e stendiamolo con un mattarello fino a fare una sorta di sfoglia  sottile di 4-5 millimetri.

Ritagliamo dei rettangolini poco più grandi della lunghezza della salsiccia e arrotoliamo ogni salsiccia nel proprio rettangolino sigillando bene le estremità.

Adagiamole su di una teglia rivestita  con carta forno e mettiamole in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa finchè non vedrete la superficie dorata.

Le salsicce in crosta di pane possono essere fatte anche con farina integrale, ai cereali, e possono essere farcite con formaggi molli o con verdure.

E se me vien a mi, te vien anca a ti!

 

 



4 thoughts on “Salsicce in crosta di pane”

Ciao lasciami un tuo commento e ti risponderò prima possibile