Smoothie alle bacche di goji

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Col caldo che fa ho scoperto la praticità di pranzare con lo smoothie. Energico e rinfrescante è una perfetta merenda ma anche un ottimo sostituto del pranzo quando di pranzare proprio non c’è voglia. Ho scelto le bacche di goji per le loro notevoli proprietà.  Ottimi antiossidanti, ricchi di omega 3, aiutano a tenere sottocontrollo i trigliceridi e il colesterolo e sono più ricchi di vitamina c delle arance. Queste sono solo alcune delle loro proprietà. ..io personalmente mi sento carica di energia dopo averle mangiate, mi piacciono nell’insalata, nel muesli o semplicemente così da sgranocchiare davanti alla TV.

Smoothie alle bacche di goji

Smoothie alle bacche di goji

La lista degli ingredienti per 1 smoothie alle bacche di goji:

  • 1 banana
  • 15 g di bacche di goji
  • 150 ml di latte di riso
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • Il succo di mezzo limone

COME SÌ PREPARA:

Versiamo il latte di riso nel boccale del frullatore e versiamoci le bacche di goji così si ammorbidiscono un po’.

Nel frattempo spremiamo il succo di limone e teniamolo da parte.

Sbucciamo la banana, eliminiamo i filamenti e tagliamola a pezzi.

Frulliamo le bacche di goji e il latte, poi aggiungiamo la banana, il ghiaccio e il succo di limone.

Frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.

Versare in un bicchiere o un vasetto di vetro e serviamo con bacche di goji infilate in uno spiedino di legno.

E se me vien a mi te vien anca a ti!

 

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